Regolamento per i bonus

Regolamento sull’utilizzo dei bonus

Tutti i bonus sono nominali e non trasferibili, possono cioè essere utilizzati soltanto dalla persona che li riceve. I bonus vengono assegnati di volta in volta secondo i criteri scelti dall’insegnante a sua discrezione.

Bonus da 0,25 e da 0,50.

Questi bonus vanno utilizzati per aggiungere punteggio ad una qualsiasi verifica scritta o orale sostenuta entro i termini di scadenza del bonus stesso. Per utilizzare il bonus occorre presentare l'”assegno” o alla fine di un interrogazione o al momento della consegna di un compito. È possibile cumulare più bonus su una stessa valutazione, ma senza superare il valore di 0,50.

Bonus da 1 giustificazione

Questo bonus può essere utilizzato in occasione di una qualsiasi verifica orale (programmata o no) e consente di rimandare la verifica stessa ad una data successiva. E’ possibile presentare l'”assegno” al momento che si viene chiamati per la verifica. Il bonus giustificazione NON si può usare in occasione di una verifica scritta.

Bonus da 1 ora di libertà

Questo bonus può essere utilizzato in una qualsiasi ora di lezione a discrezione dello studente, ma NON può essere utilizzato per evitare un compito scritto o per evitare un’interrogazione (programmata o meno).

Annunci